Versatili e deliziosi, belli alla vista e gustosi al palato: sono i Pomodorini confit.
Potete servirli con l’aperitivo, magari insieme a del formaggio stagionato e ad una insalata fresca di frutta e verdura, oppure potrete utilizzarli per arricchire di gusto e bellezza dei piatti di pasta (ad esempio spaghetti con pesto alla genovese e pomodorini confit) o delle pietanze di pesce e carne ( tagliata di manzo con soncino e pomodorini confit, ad esempio, oppure filetto di orata in crosta di patate con patate al forno e pomodorini confit).
Ma cosa significa confit? La parola, di origine francese, significa preservare: le verdure fatte “confit”, infatti, si conservano e si preservano a lungo perchè, grazie alla cottura prolungata in forno cosparse con olio, sale e zucchero, si asciugano perdendo l’acqua in eccesso, caramellandosi un poco e rimanendo comunque “carnose”, mai secche.
La preparazione e la ricetta è di per sè molto semplice, richiede solo un po’ di pazienza per i tempi di cottura prolungati (minimo 2 ore). Una volta assaggiati, però, non potrete più farne a meno: garantito!
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…