Versatili e deliziosi, belli alla vista e gustosi al palato: sono i Pomodorini confit.
Potete servirli con l’aperitivo, magari insieme a del formaggio stagionato e ad una insalata fresca di frutta e verdura, oppure potrete utilizzarli per arricchire di gusto e bellezza dei piatti di pasta (ad esempio spaghetti con pesto alla genovese e pomodorini confit) o delle pietanze di pesce e carne ( tagliata di manzo con soncino e pomodorini confit, ad esempio, oppure filetto di orata in crosta di patate con patate al forno e pomodorini confit).
Ma cosa significa confit? La parola, di origine francese, significa preservare: le verdure fatte “confit”, infatti, si conservano e si preservano a lungo perchè, grazie alla cottura prolungata in forno cosparse con olio, sale e zucchero, si asciugano perdendo l’acqua in eccesso, caramellandosi un poco e rimanendo comunque “carnose”, mai secche.
La preparazione e la ricetta è di per sè molto semplice, richiede solo un po’ di pazienza per i tempi di cottura prolungati (minimo 2 ore). Una volta assaggiati, però, non potrete più farne a meno: garantito!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…