Versatili e deliziosi, belli alla vista e gustosi al palato: sono i Pomodorini confit.
Potete servirli con l’aperitivo, magari insieme a del formaggio stagionato e ad una insalata fresca di frutta e verdura, oppure potrete utilizzarli per arricchire di gusto e bellezza dei piatti di pasta (ad esempio spaghetti con pesto alla genovese e pomodorini confit) o delle pietanze di pesce e carne ( tagliata di manzo con soncino e pomodorini confit, ad esempio, oppure filetto di orata in crosta di patate con patate al forno e pomodorini confit).
Ma cosa significa confit? La parola, di origine francese, significa preservare: le verdure fatte “confit”, infatti, si conservano e si preservano a lungo perchè, grazie alla cottura prolungata in forno cosparse con olio, sale e zucchero, si asciugano perdendo l’acqua in eccesso, caramellandosi un poco e rimanendo comunque “carnose”, mai secche.
La preparazione e la ricetta è di per sè molto semplice, richiede solo un po’ di pazienza per i tempi di cottura prolungati (minimo 2 ore). Una volta assaggiati, però, non potrete più farne a meno: garantito!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…