Ottimo secondo piatto per un pranzo con invitati vegetariani, e anche gustosa alternativa al più tradizionale polpettone di carne o al polpettone di pesce. Rispetto al quale è un po’ più semplice da preparare e decisamente più leggero.
Niente carne e niente pesce: solo verdure, pane, formaggio grattugiato e uova – che non sono obbligatorie, ma funzionano benissimo come “collante” del nostro polpettone vegetariano. La giusta consistenza è assicurata comunque: in questa ricetta noi vi proponiamo una purea un po’ rustica di patate, ma potete sostituirla con quella di ceci, di piselli oppure di melanzane.
E le altre verdure? Noi abbiamo usato carote, sedano, zucchine e porri, ma anche in questo caso potete scegliere quelle che più preferite. Anche il pane raffermo può essere sostituito da cous cous o da bulghur, se vi piace di più.
Insomma, una ricetta non difficile e dalla massima possibilità di personalizzazione, per un polpettone dall’effetto garantito e capace di soddisfare anche i carnivori più esigenti fin nelle occasioni più importanti. Ecco perché l’abbiamo scelto come secondo per il nostro menu di Natale vegetariano.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…