Tipico della cucina cinese, il pollo in agrodolce è un secondo piatto gustosissimo e saporito che a noi italiani piace poter gustare! Ma non bisogna per forza prenotare un tavolo nel più buon ristorante cinese che si conosca, perchè è un piatto che si può facilmente preparare a casa in poche mosse.
Gli ingredienti, infatti, non sono difficili da reperire: basterà acquistare la salsa di soia e, possibilmente, il lemon grass, la pianta della citronella che alcune rinomate case produttrici di spezie ormai vendono essiccata. A questa poi andranno aggiunti zucchero, salsa di pomodoro e aceto. Immancabile per il tocco agro e dolce il peperone e un frutto come l’ananas.
La ricetta tradizionale prevede di friggere il pollo in pastella e poi aggiungerlo alla salsa. Se volete evitare questo passaggio potete semplicemente infarinare il pollo e farlo dorare in padella con un goccio di olio: ne guadagnerete in calorie, senza perderne eccessivamente in sapore!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…