Fra le pietanze del Sol Levante, il pollo al limone è uno dei piatti più semplici da preparare. Nonostante sia di origine cinese, ben si accompagna ai sapori tipici del Mediterraneo e se abbinato a un’insalata di patate può trasformare pochi e semplici ingredienti in una cena perfetta per gli ospiti.
Se volete gustare il pollo al limone secondo la ricetta italiana, cucinatelo al forno. Tagliate la carne a tocchetti e disponetela in una teglia con un filo d’olio e uno scalogno. A metà cottura irrorate con il succo di uno o più limoni. Condite con erba cipollina sminuzzata, girate il pollo e innaffiate ancora con succo di limone. Cuocete fino a doratura.
Specialmente con una famiglia numerosa, non è sempre facile trovare il tempo necessario per preparare piatti originali ogni giorno. Con il bimby anche il pollo al limone può essere preparato in pochi minuti e senza comprometterne i sapori. Sminuzzate lo scalogno, ponetelo nel cestello e cuocete con poco olio per 2 minuti, 100° C, velocità 3. Aggiungete il pollo infarinato, poca buccia di limone grattugiato, sale, acqua e continuate la cottura per 20 minuti a velocità 2. Irrorate con il succo di limone.
Il pollo può essere cucinato in svariati modi. Se siete affascinati dagli accostamenti particolari o dalla cucina orientale, provate il pollo al curry e ananas, il pollo arrosto con cipolle caramellate, il cinese pollo alle mandorle o l’insalata thai di mango e pollo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…