Volete stupire amici, amiche o l’anima gemella preparando un piatto unico davvero speciale senza troppa fatica? Ecco la ricetta che fa per voi: bocconcini di pollo al curry e ananas, un piatto ideale sia per chi è alla ricerca di un secondo piatto diverso dal solito, sia per chi vuole cenare con un piatto unico esotico.
Nel primo caso l’accompagnamento ideale per il pollo al curry e ananas è una semplice e fresca insalata mista e frutta: insalatina verde o misticanza, carote viola e arancioni tagliate a nastri per il lungo con un pelapatate, sottilissime fette di finocchi, 1 gambo di sedano verde tagliato a listarelle, 1 mela croccante e chicchi di melagrana. Perfetta anche un classico della cucina italiana, l’insalata di finocchi e arance.
Nel secondo caso, invece, l’abbinamento perfetto del piatto che vi propongo è del profumato riso basmati semplicemente lessato in acqua bollente e condito con un olio extravergine crudo di prima scelta.
La ricetta è facile e veloce, ma il gusto particolare e specialissimo dato sia dal curry che dall’ananas resterà nella mente a lungo.
Se non siete pratici di come pulire l’ananas andate a sciogliere ogni dubbio con i nostri consigli e poi dedicatevi con tranquillità alla preparazione di questo bel piatto ideale anche per la festa delle donne!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…