Il plumcake è un dolce classico della cucina anglosassone, da gustare a merenda o a colazione, con una bella tazza di latte freddo oppure del thè. Un dessert che in questa versione abbiamo arricchito con tante gocce di cioccolato, da servire con una crema alla vaniglia o al cioccolato, ma anche, d’estate con qualche pallina di gelato alla crema.
Noi qui ti forniamo la ricetta base, ma se vuoi puoi preparare il tuo plumcake come preferisci aggiungendo gli ingredienti che ti piacciono di più. Per un dolce sofficissimo e super light prova a sostituire il cioccolato con un vasetto di yogurt, mentre per i bambini puoi preparare il plumcake con banana e cioccolato, sfizioso, buono e sano! Infine i più golosi possono mangiarlo farcito con tanta nutella e accompagnato con un ciuffo di panna montata fatta in casa.
Per gli intolleranti alle uova questo delizioso plumcake si può preparare anche mescolando semplicemente la farina, il lievito, 50 grammi di amido di mais e due bicchieri di latte.
Se sei a dieta puoi mangiare la versione light di questo dolce, sostituendo il burro con 150 grammi di ricotta e 150 grammi di yogurt bianco. Se sei intollerante al lattosio utilizza lo yogurt di soia. In questo modo il plumacake sarà soffice e leggerissimo.
Il bimby permette di poter velocizzare la preparazione del dolce, ma non toglie sapore a questo plumcake buonissimo. Per prepararlo mettete nel contenitore del Bimby 3 uova e 180 grammi di zucchero poi avviate facendo andare alla velocità 4 per circa 2 minuti. Poi aggiungete anche 40 grammi di burro tagliato a pezzetti e mettete alla velocità 5 per 1 minuto. Aggiungete poi le gocce di cioccolato, il lievito, 250 grammi di farina e 80 millilitri di olio e lavorate l’impasto per 2 minuti impostando la velocità 4.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…