Questo gustoso spuntino è semplice da fare anche se il tempo della lievitazione rende tutto abbastanza lungo da realizzare, ma il lato positivo, oltre alla golosità di queste pizzette, è che e si conservano morbide per diversi giorni quindi potete farne una buona quantità e mangiarle nel corso della settimana!
Per la buona riuscita di questa ricetta salata l’importante è seguire attentamente le dosi e i passaggi indicati.
Un consiglio: se volete aggiungere la mozzarella e realizzare delle vere e proprie mini pizze margherita, evitate quella fresca perché queste pizzette cuociono velocemente e la mozzarella risulta troppo acquosa. Preferibile invece del formaggio come la provola da mettere sopra grattugiata, o della semplice mozzarella da pizza.
La ricetta base delle pizzette è personalizzabile col condimento che preferite. Le più semplici e amate dai bambini, oltre a quelle rosse che vi proponiamo, sono quelle bianche, l’ideale anche per una merenda da portare a scuola. Si tratta di focaccine preparate con l’impasto della pizza. Seguite la nostra ricetta e condite l’impasto, prima di infornare, con olio extravergine, un pizzico di sale e, se volete, origano. In questo modo si risolve anche il problema dell’intolleranza al lattosio non essendoci mozzarella.
Un’altra proposta per la merenda? Provate il plumcake allo yogurt!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…