Come servire ad ospiti dell’ultimo minuto morbide pizzette senza dover correre a comprarle in panetteria?
L’opzione più semplice è sempre il buon vecchio rotolo di pasta sfoglia. Ma se non volete rinunciare ad impastare, queste pizzette con lo yogurt greco sono ciò che fa per voi.
Pochi ingredienti che di solito tutti abbiamo in casa, velocissime da preparare e soprattutto nessun tempo di lievitazione.
Insomma, nel giro di mezz’ora dalla classica telefonata “sorpresa, stiamo arrivando”, sarete in grado di girare tra i vostri ospiti servendo invitanti stuzzichini, meglio ancora se accompagnati da un buon calice di bollicine!
Per quanto riguarda il condimento potete limitarvi a semplici pizzette margherite come nella ricetta o lasciare spazio alla vostra creatività con olive, tonno, acciughe, friggitelli, peperoni, broccoli, gorgonzola, provola affumicata, pomodorini confit, solo per citare alcuni dei possibili ingredienti che potreste utilizzare.
Nel caso poi non abbiate lo yogurt greco, la ricotta può rappresentare una buona alternativa, la preparazione è molto simile, così come il risultato finale, morbide e fragranti pizzette pronte in poco tempo!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…