La pizza al formaggio è un piatto tipico del menu di Pasqua che viene preparato, con diverse variazioni, in tutte le regioni d’Italia in occasione di questa festa di primavera. Una sorta di pane alto e soffice, insaporito con del formaggio, da gustare con i salumi e con un bel bicchiere di vino rosso. Qui ti formiamo la ricetta base della pizza al formaggio, da arricchire come più desideri o in alternativa da mangiare così com’è, semplice e morbidissima.
Ti consiglio di preparare questa pizza per il picnic di Pasquetta, da cucinare la sera prima e gustare comodamente sull’erba. Il giorno dopo infatti è ancora più buona e fragrante.
Se vuoi renderla ancora più gustosa, puoi insaporirla con ingredienti a scelta, come i cubetti di prosciutto cotto o crudo, da mettere nell’impasto, oppure le uova sode, che sanno tanto di primavera e di piatto della nonna. Provala pure con le acciughe o con i pomodori secchi, soprattutto se ami i sapori decisi. Ma il suo accompagnamento migliore è il salame corallina che si sposa a meraviglia con il dolce dell’Emmenthal.
I bambini adorano mangiarla la mattina di Pasqua, per una colazione speciale, insieme con le uova sode, gli affettati, una bella tazza di latte e caffè e un pezzo di cioccolata dell’uovo di Pasqua.
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…