La pizza al formaggio è un piatto tipico del menu di Pasqua che viene preparato, con diverse variazioni, in tutte le regioni d’Italia in occasione di questa festa di primavera. Una sorta di pane alto e soffice, insaporito con del formaggio, da gustare con i salumi e con un bel bicchiere di vino rosso. Qui ti formiamo la ricetta base della pizza al formaggio, da arricchire come più desideri o in alternativa da mangiare così com’è, semplice e morbidissima.
Ti consiglio di preparare questa pizza per il picnic di Pasquetta, da cucinare la sera prima e gustare comodamente sull’erba. Il giorno dopo infatti è ancora più buona e fragrante.
Se vuoi renderla ancora più gustosa, puoi insaporirla con ingredienti a scelta, come i cubetti di prosciutto cotto o crudo, da mettere nell’impasto, oppure le uova sode, che sanno tanto di primavera e di piatto della nonna. Provala pure con le acciughe o con i pomodori secchi, soprattutto se ami i sapori decisi. Ma il suo accompagnamento migliore è il salame corallina che si sposa a meraviglia con il dolce dell’Emmenthal.
I bambini adorano mangiarla la mattina di Pasqua, per una colazione speciale, insieme con le uova sode, gli affettati, una bella tazza di latte e caffè e un pezzo di cioccolata dell’uovo di Pasqua.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…