Il pesce spada al forno è un piatto delicato e saporito, da preparare come secondo per una cena elegante oppure ogni volta che hai voglia di una ricetta gustosa e light da preparare in pochissimo tempo.
Gli ingredienti sono pochi, ma genuini e rendono il pesce spada al forno ancora più buono e salutare. Puoi accompagnarlo con un bel contorno di patate croccanti, condite con olio extravergine d’oliva, aglio e prezzemolo, ma anche con un’insalata mista con qualche fetta di limone.
Per rendere il tuo piatto ancora più sfizioso puoi creare sui tranci di pesce spada una bella crosticina succosa. Basterà coprire il pesce con la carta argentata venti minuti dopo averlo infornato, impostando nel forno la modalità grill.
Oltre all’aglio, al prezzemolo e al limone, per condire il pesce spada puoi usare anche delle verdure, usando a esempio un misto di melanzane grigliate tagliate a dadini, pomodorini, basilico e olive nere. Questi sapori infatti si sposano molto bene con il gusto delicato del pesce e danno un tocco più mediterraneo.
Infine ricordati di constatare sempre la provenienza del pesce che acquisti, assicurandoti che sia italiano, per garantire la tua sicurezza e quella dei tuoi ospiti. Se non trovi il pesce spada fresco poi puoi utilizzare anche quello surgelato, da scongelare poco prima della cottura passandolo sotto l’acqua calda.
Vi piace questa ricetta? Allora provate anche gli involtini di pesce spada o gli spaghetti con pesce spada e capperi!
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…