Pere, fichi e gorgonzola.
Che siano un frutto pericoloso, i fichi, è un dato di fatto.
Non si tratta di una questione dietetica – salvo non si debba limitare anche l’assunzione di zuccheri della frutta – perché purtroppo la loro stagione non dura mai abbastanza da costituire un attentato serio alla linea.
Il rischio è l’indigestione. È universalmente riconosciuto che i frutti rubati dall’albero sono i migliori – e anche in questo caso si torna alla prima sciagurata raccoglitrice – ma si sa anche che i legittimi proprietari possono essere permalosi e che può sfuggire una schioppettata.
La raccomandazione per le golose è di starsene sempre sul suolo pubblico e non tentare arrampicate in casa d’altri. Quando si tratta di dolcissimi fichi, la proprietà privata è una faccenda seria.
Se a fine estate ne hai raccolti così tanti da essere stata costretta ad essiccarli (ecco come fare) puoi mettere insieme questa ricetta semplicissima di pere, fichi e gorgonzola.
A che punto del menu servire questo piatto? C’è chi lo preferisce come antipasto, ma personalmente credo sia più adatto immediatamente prima del dessert.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…