Pere, fichi e gorgonzola.
Che siano un frutto pericoloso, i fichi, è un dato di fatto.
Non si tratta di una questione dietetica – salvo non si debba limitare anche l’assunzione di zuccheri della frutta – perché purtroppo la loro stagione non dura mai abbastanza da costituire un attentato serio alla linea.
Il rischio è l’indigestione. È universalmente riconosciuto che i frutti rubati dall’albero sono i migliori – e anche in questo caso si torna alla prima sciagurata raccoglitrice – ma si sa anche che i legittimi proprietari possono essere permalosi e che può sfuggire una schioppettata.
La raccomandazione per le golose è di starsene sempre sul suolo pubblico e non tentare arrampicate in casa d’altri. Quando si tratta di dolcissimi fichi, la proprietà privata è una faccenda seria.
Se a fine estate ne hai raccolti così tanti da essere stata costretta ad essiccarli (ecco come fare) puoi mettere insieme questa ricetta semplicissima di pere, fichi e gorgonzola.
A che punto del menu servire questo piatto? C’è chi lo preferisce come antipasto, ma personalmente credo sia più adatto immediatamente prima del dessert.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…