Patate e porri, un piatto semplice, della cucina povera, facile da realizzare e perfetto sia caldo in inverno che tiepido nelle serate primaverili ed estive. Altro elemento che rende irresistibile questo piatto è il fatto che sia perfetto anche per i vegetariani e per chi è intollerante al glutine. In più, con un piccolo accorgimento, ovvero sostituendo il formaggio spalmabile con della panna vegetale, il piatto sarà gradito anche da chi segue un’alimentazione vegana e da chi è intollerante al lattosio. Ecco che allora la ricetta della minestra patate e porri è perfetta per tutta la famiglia ma anche per una serata tra amici.
Potete proporla come antipasto o come primo piatto e far seguire del salmone al forno, del petto di tacchino ripieno oppure un polpettone vegetariano. E per il dolce date un’occhiata alle nostre sfiziose ricette!
Qualcuno potrebbe essere intimorito dalla fase di pulizia del porro, un ortaggio molto utile in cucina, più facile da digerire rispetto alla cipolla. Impariamo allora come pulire i porri e mettiamoci all’opera!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…