Un piatto di pasta primaverile è la pasta e piselli che si può preparare in diverse varianti, dalla semplice pasta con piselli e pancetta, alla pasta e con sugo di pomodoro e piselli fino ad arrivare alla pasta con crema di piselli. Tutte ricette molto saporite, facile da realizzare e amate.
Il colore verde dei piselli ricorda perfettamente i colori della primavera e anche il loro gusto dolce è perfetto per un piatto da servire in questo periodo. La pasta e piselli, inoltre, spesso incontra il gusto sia dei grandi che dei piccini perciò è perfetta anche come piatto per i bambini. Se non amano le verdure potete optare per la versione della pasta con crema di piselli per camuffarli, come quella proposta nella ricetta. La versione della pasta con crema di piselli, inoltre, è ottima per chi adora i piatti cremosi e preferisce un primo leggero. Un piatto semplice che diventa anche molto delicato e raffinato grazie alla crema di piselli.
Problemi di celiachia? Vi basterà utilizzare la pasta senza glutine e buon appetito!
Se vi piacciono i piselli, provateli anche come contorno profumati con il basilico oppure con le seppie o come ingrediente di un colorata insalata di farro.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…