Un piatto di pasta primaverile è la pasta e piselli che si può preparare in diverse varianti, dalla semplice pasta con piselli e pancetta, alla pasta e con sugo di pomodoro e piselli fino ad arrivare alla pasta con crema di piselli. Tutte ricette molto saporite, facile da realizzare e amate.
Il colore verde dei piselli ricorda perfettamente i colori della primavera e anche il loro gusto dolce è perfetto per un piatto da servire in questo periodo. La pasta e piselli, inoltre, spesso incontra il gusto sia dei grandi che dei piccini perciò è perfetta anche come piatto per i bambini. Se non amano le verdure potete optare per la versione della pasta con crema di piselli per camuffarli, come quella proposta nella ricetta. La versione della pasta con crema di piselli, inoltre, è ottima per chi adora i piatti cremosi e preferisce un primo leggero. Un piatto semplice che diventa anche molto delicato e raffinato grazie alla crema di piselli.
Problemi di celiachia? Vi basterà utilizzare la pasta senza glutine e buon appetito!
Se vi piacciono i piselli, provateli anche come contorno profumati con il basilico oppure con le seppie o come ingrediente di un colorata insalata di farro.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…