Il Biscuit, ovvero la pasta biscotto, è una base di pasticceria simile al pan di spagna, ma che, a differenza di quest’ultimo, è molto più morbida e malleabile. Se infatti il pan di spagna è destinato ad essere tagliato a strati e farcito, la pasta biscotto è invece nata per essere farcita e poi arrotolata.
La ricetta per preparare la pasta biscotto non è per nulla complessa, al contrario è rapida e di semplice esecuzione e vi permetterà di confezionare dolci e dolcetti golosi dando libero sfogo alla vostra fantasia!
Un dolce famosissimo preparato con questa base è il tronchetto di Natale, ma al di là del periodo di festa, si possono preparare diversi rotoli. Qualche esempio? Marmellata di fragole e frutti rossi freschi, crema al cioccolato e arance caramellate, crema di pistacchio e mandorle pralinate.
Tutti i tronchetti e i rotoli possono poi essere lasciati al naturale, spolverizzati con zucchero a velo, cacao, glassati con ganache al cioccolato o con glasse di zucchero e, infine, meringati.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…