Il Biscuit, ovvero la pasta biscotto, è una base di pasticceria simile al pan di spagna, ma che, a differenza di quest’ultimo, è molto più morbida e malleabile. Se infatti il pan di spagna è destinato ad essere tagliato a strati e farcito, la pasta biscotto è invece nata per essere farcita e poi arrotolata.
La ricetta per preparare la pasta biscotto non è per nulla complessa, al contrario è rapida e di semplice esecuzione e vi permetterà di confezionare dolci e dolcetti golosi dando libero sfogo alla vostra fantasia!
Un dolce famosissimo preparato con questa base è il tronchetto di Natale, ma al di là del periodo di festa, si possono preparare diversi rotoli. Qualche esempio? Marmellata di fragole e frutti rossi freschi, crema al cioccolato e arance caramellate, crema di pistacchio e mandorle pralinate.
Tutti i tronchetti e i rotoli possono poi essere lasciati al naturale, spolverizzati con zucchero a velo, cacao, glassati con ganache al cioccolato o con glasse di zucchero e, infine, meringati.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…