Ecco la ricetta per realizzare un primo piatto vegetariano molto gustoso e morbidoso. La pasta viene abbinata a un mix di verdure di stagione, mozzarella di bufala e pecorino grattugiato che, oltre a esaltare i sapori di tutti gli ingredienti, forma una deliziosa gratinatura dorata e sfiziosa sulla superficie della pasta e delle verdure.
In questo caso sono state utilizzate zucchine, broccoli e fagiolini lessati ma potete scegliere le verdure che più vi piacciono, quelle che avete in frigorifero o quelle fresche al momento in cui vi mettete ai fornelli. Gli ortaggi sono una fonte di vitamine e sali minerali oltre che di antiossidanti. Inoltre sono poveri di calorie e hanno un alto potere saziante.
La mozzarella di bufala è una fonte di proteine e contiene vitamine e sali minerali. Tra le vitamine vi è una grossa percentuale di vitamina E e tra i sali minerali vi è anche lo zinco: due elementi che contrastano l’azione dei radicali liberi. In più questo ingrediente è povero di sodio, di lattosio e di colesterolo ed è facilmente digeribile. Senza poi contare il suo gusto unico e il fatto che, per la sua tipicità e le sue proprietà nutrizionali, è stata inserita come parte integrante della dieta mediterranea iscritta dall’Unesco nelle liste del patrimonio culturale dell’umanità.
La pasta al forno con verdure e mozzarella di bufala può essere quindi consumata anche come piatto unico. Se però non siete ancora soddisfatte potete proporre un contorno fresco come dei piselli tiepidi al basilico, che riprendono i profumi di questo primo, o un’insalata di fave oppure degli involtini di melanzane. [dup_immagine align=”aligncenter” id=”111385″]
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…