La panna acida è una crema molto utilizzata negli Stati Uniti e nell’America Meridionale. Di origine francese, è impiegata per condire alcuni tipi di carne e verdure, come addensante per le minestre o nella preparazione di cheesecake.
Nel caso in cui la si prepari per condire secondi piatti o spuntini, è necessario aggiungere un po’ di sale agli ingredienti, e a piacimento, del pepe, erba cipollina o spezie varie.
Per un contorno diverso dal solito, offrite ai vostri commensali la panna acida per insaporire un’insalata di pollo e noci, per delle patate al forno croccanti o delle chips alla paprika.
Un consiglio? Attente a scegliere lo yogurt! Deve essere quello greco o, eventualmente, uno magro, bianco e non zuccherato.
Versate nel contenitore del Bimby la panna e montate a velocità 3 per circa un minuto, o più, se la crema non è sufficientemente consistente. Aggiungete lo yogurt e amalgamate per 8 secondi a velocità 3. Completate con il succo di limone e mescolate bene.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…