Panino veloce al forno
Questa è una di quelle pietanze… che non ti aspetti! Al primo sguardo sembra un panino normale, poi al primo assaggio si cambia idea e ci si lascia conquistare immediatamente dal suo sapore speciale e ricco di sfumature.
Il panino con veloce al forno è una preparazione velocissima e sfiziosa con cui sbizzarrirvi all’ultimo minuto, quando siete a corto di idee per la cena. Vi basteranno pochissimi ingredienti quasi sempre reperibili in casa: panino, formaggio a fette, prosciutto e un uovo.
La ricetta si presta tuttavia a tanti tipi di farcitura, che potete scegliere in base agli ingredienti di cui disponete al momento:
Se usate dei panini mignon potete farcirli in tanti modi diversi (ricordate che alla base deve esserci sempre del formaggio a fette e del parmigiano) e servirli come finger food per un aperitivo.
Potete sostituire il panino bianco con uno fatto di farina integrale o di kamut ed optare per la fesa di tacchino, molto più leggera e digeribile.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…