Sfiziosi e buonissimi, questi panini tricolore sono l’ideale da mangiare davanti alla tv, magari mentre si guarda la partita dei mondiali di calcio. I colori d’altronde sono quelli della nostra nazionale: verde, bianco e rosso e la ricetta è semplicissima da preparare, basta qualche cucchiaio di pesto, pomodori, mozzarella e un mazzetto di basilico fresco. Niente di più facile da preparare per un piatto che vi farà leccare i baffi.
Qui vi abbiamo fornito la ricetta per due persone, con panini grandi, ma se avete voglia di una serata finger food davanti alla partita di calcio potete comprare dei piccoli panini all’olio e farcirli ognuno con una fetta grande di pomodoro e di mozzarella (ricordatevi di farle abbastanza spesse) e ovviamente il pesto. Quest’ultimo ingrediente dà un tocco in più alla ricetta e la rende davvero irresistibile evitando che i panini si possano seccare eccessivamente e diventino stoppacciosi. Infine a terminare questi panini tricolore troviamo qualche foglia di basilico fresco, che ha un profumo che stuzzica l’appetito e mette subito allegria.
In alternativa puoi preparare i panini anche con qualche fetta di peperone rosso, Philadelphia e basilico fresco. Se invece sei vegana puoi farcire i panini tricolore con melanzane grigliate tagliate a fettine, qualche dadino di pomodoro e origano.
Puoi preparare i panini anche prima e conservarli in frigo coperti da uno straccio inumidito. In questo modo non si seccheranno e si manterranno fragranti e gustosi fino al giorno dopo. Quando arriverà il momento di mangiarli poco prima di sederti sul divano toglili dal frigo e lasciali riposare per mezz’ora, poi assaporali gustando questo mix di sapori unici. Proponete una birra fresca da accompagnamento e buona serata!
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…