Preparare il pane in casa è un’ottima abitudine: permette di avere pane più buono, più sano, che si mantiene fresco più a lungo e che è perfino più digeribile. Eppure la tendenza diffusa è di acquistarlo dal panettiere: sembra più comodo e veloce, ci sono tanti tipi di pane differenti tra cui poter scegliere e la riuscita è assicurata dalla professionalità del fornaio.
Molto spesso il pane prodotto industrialmente, non rispetta dei tempi di lievitazione minimi di 3 ore che ne permettono una corretta digestione da parte del nostro organismo risultando così pesante. La regola numero 1 è che più la lievitazione è lunga, più il pane sarà digeribile poichè i batteri presenti nel lievito mettono in atto questa operazione facendo fermentare e gonfiare l’impasto. Una corretta lievitazione, poi, permette anche al pane di mantenersi fresco per più giorni.
Ma soprattutto, c’è forse cosa più buona e soddisfazione più grande del mangiare del pane freschissimo ancora caldo fatto con le nostre mani? E quindi ecco qui la ricetta per preparare il pane nella nostra cucina.
Ancora una volta corre in nostro aiuto il prezioso Bimby, grazie a cui cucinare è un piacere facile e veloce, alla portata di tutti.
E se vuoi cimentarti con altri prodotti da forno con l’aiuto del fedele Bimby prova anche la pizza e i muffin salati…
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…