Tra tutte le tipologie di pane che si possono preparare, quello alla birra crea sempre una certa curiosità: che sapore avrà? Sarà troppo impegnativo? Coprirà il sapore dei cibi invece di accompagnarli?
Una risposta unica a questi dubbi non si ha: dipende tutto dal tipo di birra che deciderete di utilizzare per il vostro pane!
Se lo preparate per la prima volta e non lo avete mai assaggiato, vi consiglio di preferire una birra chiara, aromatica e profumata ma non troppo decisa. Dopo la cottura, nel pane si distinguerà bene il profumo della birra, ma il suo sapore rimarrà delicato: si adatterà quindi a tutte le portate e a tutte le pietanze.
Se invece volte osare un po’ di più e fare un pane con lo scopo di servirlo in accompagnamento a formaggi molto stagionati o a formaggi (anche giovani) di capra o di pecora, il consiglio spassionato è quello di scegliere una birra scura, dal sapore intenso e dall’aroma pungente. Nel pane si distingueranno bene queste note caratteristiche, che non faranno altro che andare ad esaltare il gusto e il sapore dei formaggi scelti e selezionati con cura!
Chi non ama i formaggi sarà felice di sapere che il pane alla birra si rivela perfetto anche come accompagnamento a secondi di carne preferibilmente corposi come brasati, stufati o arrosti importanti.
Con l’aiuto del Bimby, preparare il pane alla birra sarà ancora più semplice! In pochi passaggi sarete pronti per la cottura! Al lavoro adesso!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…