Non è Natale senza Panettone e Pandoro! Se, infatti, sul menù salato della cena della Vigilia e del pranzo di Natale ci sono moltissime tradizioni differenti che variano di regione in regione, sul versante dolce si ha invece un filo rosso che tutte le accomuna, un dato imprescindibile che è simbolo di questa festività: il Panettone da un lato e il Pandoro dall’altro!
Se il panettone, già di per sè ricco di uvetta e canditi nell’impasto, si presta ad essere servito al naturale, il pandoro invece, con il suo impasto più neutro, oltre ad essere spolverato con abbondante zucchero a velo, sembra sia nato per essere farcito con golosissime creme che gli regalano un appeal unico ed irresistibile!
Un classico accompagnamento è certamente la crema al mascarpone. Ma visto che a Natale non si bada alle calorie, una proposta a cui nessuno saprà resistere è il pandoro farcito non solo con mascarpone, ma anche con morbida nutella!
Scegliete mascarpone freschissimo ( o preparatelo in casa) e lavoratelo con uova (consiglio di pastorizzarle) e zucchero, un goccio di cognac, rhum o marsala e farcitevi il pandoro. Colate abbondante nutella su ogni strato e il gioco è fatto!
Se poi vi volete cimentare nella preparazione del pandoro fatto in casa sarete davvero al top!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…