Tipica ricetta della colazione continentale o del brunch, i pancake sono dolci americani che si possono preparare facilmente in casa abbinandoli a frutta fresca, sciroppo d’acero, yogurt o cioccolato. Pochi però sanno che ne esistono numerose varianti salate. Queste golose frittelle sono infatti eccezionali da gustare accompagnate con ingredienti diversi come l’avocado o da fare con una pastella arricchita da verdure di stagione. I pancakes infatti sono famosi per le mille varianti anche vegane.
Si possono accompagnare con dei pomodori freschi in insalata e delle verdure grigliate. Si sposano benissimo anche con una ratatouille o con dei funghi saltati in padella con aglio e prezzemolo. Si possono fare dei pancake vegani alla zucca, ricetta nutriente e sfiziosa, ottima per iniziare bene la giornata ma anche per concedersi una pausa con gusto: hanno un gusto delicato, perfetto da abbinare anche con sciroppi o cioccolato. Si possono fare anche pancake di farina di piselli con avocado e pomodorini: pancake salati, nutrienti e leggeri ma allo stesso tempo sfiziosi.
Una variante particolare alla quale si può provare ad aggiungere della besciamella vegetale per renderla ancora più golosa. Infine nell’impasto si può aggiungere pomodori secchi, olive taggiasche o un trito di capperi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…