Voglia di cena etnica?
 
 Oggi vi proponiamo una ricetta prelibata della cucina thailandese: il Pad Thai.
 Tagliatelle di riso con gamberi, arricchite da verdure e germogli di soia. Il tutto unito da una saporita salsa a base di tamarindo che potete trovare nei reparti etnici di molti supermercati.
 Un primo piatto coloratissimo, dai sapori orientali che vi farà innamorare di questa cucina.
 
  Altre ricette thai molto interessanti sono il curry thai oppure l’insalata di pollo e mango thai.
 Preparazione
  - Prendete tutti gli ingredienti e metteteli sul piano di lavoro. Mettete 2 cipollotti in una pentola con acqua, sale grosso e grani di pepe per fare un brodo.
  - Mettete mezzo scalogno tritato e 2 centimetri di zenzero tagliato fine a rosolare in un paio di cucchiai d’olio in un wok.
  - Dopo aver fatto dorare lo zenzero e lo scalogno aggiungete i gamberi.
  - Mettete a sbollentare nel brodo gli spaghetti per 2 minuti.
  - Aggiungeteli ai gamberi insieme alla salsa di pesce, lo zucchero e il rafano.
 Fate cuocere per 5 minuti insieme ad un mestolo di brodo.  - In una padella a parte ”strapazzare” le uova per un paio di minuti e poi aggiungetele nel wok. Non devono asciugare troppo.
  - Mettete nella pentola anche le carote con le zucchine, i germogli e i cipollotti rimasti tagliati a rondelle o a strisce fini.
 Aiutatevi con un mestolo di brodo e finite la cottura in 4/5 minuti. A questo punto si possono aggiungere un paio di cucchiai di salsa thai a base di tamarindo (se ne disponete).  - Servite con granella di arachidi e due fettine di lime.
  
   
      Fabio & DianaUna giovane coppia della provincia di Lecco, Brianza. Fabio lavora in una birreria specializzata mentre Diana fa la baby-sitter ma sogna e aspira alla fotografia. Accomunati dalla passione per ricette particolari e fantasiose, tradizionali ed etniche, cucinano e sperimentano insieme. Sempre alla ricerca di nuovi gusti e sapori, propongono piatti semplici, realizzati con prodotti di stagione e si augurano di trasmettere lo stesso amore per la cucina a coloro che li prepareranno seguendo le loro fotoricette.