Cercate un modo alternativo e ricco di gusto per preparare un primo piatto a base di cereali? Ecco a voi la ricetta per l’orzotto: l’orzo perlato che generalmente viene utilizzato per insalate estive o zuppe, viene in questo caso cucinato come un risotto vero e proprio. Basterà quindi sostituire il riso con l’orzo e procedere come d’abitudine: soffritto, tostatura e cottura in padella con l’aggiunta di brodo poco per volta. Una mantecatura classica con burro e parmigiano renderà l’orzotto più cremoso e garantirà un piatto gustoso!
Potete scegliere di preparare il vostro orzotto come più preferite, come per i risotti: potrete optare per una versione vegetariana con verdure e formaggio, per esempio con carciofi o con gli asparagi, oppure insaporirlo con qualche pezzetto di salsiccia e profumarlo allo zafferano. Ancora potrete scegliere di preparalo con del pesce sulla falsariga del risotto alla marinara o con zucchine e gamberetti o per una ghiotta soluzione saporitissima, mantecarlo ai 4 formaggi!
Di alternative ce ne sono davvero tante: basta scegliere e inziare a mettersi ai fornelli!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…