L’omelette è un piatto della cucina francese a base di uova, diffuso e apprezzato in tutto il mondo. Pensate che lo consiglia anche lo chef televisivo inglese Jamie Oliver come una ricetta perfetta in ogni momento della giornata, facile e di grande soddisfazione. Non ha tutti i torti Jamie! L’omelette è infatti un piatto semplice e molto sfizioso, in grado di trasformarsi ogni giorno con l’aggiunta di spezie, di verdure di stagione, di funghi, di formaggio e prosciutto, ecc… Un po’ come la frittata italiana, ma l’omelette francese è più morbida e quindi si presta bene a essere riempita ogni giorno in modo diverso.
Oggi vi proponiamo la ricetta base della omelette: a voi il compito di personalizzarla con i vostri ingredienti preferiti!
Se volete realizzare questo piatto in modo ancora più veloce e facile non vi resta che inserire gli ingredienti della nostra ricetta nel boccale del Bimby e azionare a velocità 5 per 30 secondi. A questo non vi resta che cuocere l’omelette in una padella imburrata e servire. Semplice, no?
Il ripieno più semplice, ma anche più diffuso è il formaggio. Per ottenere un’ottima omelette al formaggio (o come dicono i francesi omelette au fromage) vi basterà cuocere la preparazione e aggiungere su metà di un lato delle fettine sottili di formaggio (per esempio il gruyere svizzero che dona un sapore deciso e si scioglie nel modo giusto) un minuto prima della fine della cottura. Ripiegate su se stessa come se fosse una mezza luna e servite.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…