Per una cena di Halloween, non servono piatti particolarmente sofisticati, l’importante è che a tavola non manchi la tipica zucca e che il cibo sia “spaventoso”. Ecco a voi tre ricette salate per Halloween, che con una piccola dose di creatività anche il cuoco meno esperto potrà realizzare in breve tempo.
Siete in cerca di idee per i dolcetti di Halloween da dare ai bambini? Provate gli occhietti insanguinati dolci, i muffin di Halloween, le ossa di meringa, la torta di zucca o per un biscotto più tradizionale, il milanese pan dei morti.
Per trasformare le mozzarelline in occhi insanguinati bastano pochi ingredienti e data la semplicità del piatto, potrete prepararne una dozzina in pochi minuti. Scavate leggermente le mozzarelle e riempitele con poco patè di capperi (o olive verdi) per formare l’iride. Formate la pupilla con un pezzetto di oliva nera e trasformate il ketchup in sangue con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Distribuite i vostri antipasti di Halloween su piatti opportunamente decorati.
Anche i ravanelli possono essere trasformati in stuzzichini di Halloween (utile escamotage per fare mangiare le verdure ai bambini che non sempre le apprezzano!). Incidete la buccia del ravanello e spellatelo fino a lasciare delle sottili strisce rosse, scavatelo e appoggiate al suo interno una rondella di oliva verde e un pezzetto di oliva nera.
L’ultima ricetta salata di Halloween è un po’ più laboriosa delle altre, in quanto va preparato il ripieno per le uova sode, ma sicuramente è molto più gustosa e d’effetto. Quando lessate le uova, ricordatevi di non metterle nel pentolino in verticale, altrimenti il tuorlo solidificherà al centro e il risultato sarà poco realistico. Sostituite la nduja con del ketchup se non gradite la salsa piccante.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…