Chi ha detto che non si può preparare un’ottima crema di nocciole vegan, meglio conosciuta come Nutella, in casa? Basta acquistare gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. La nostra crema di nocciole è, oltre che vegana, anche gluten free.
Una delizia da leccarsi i baffi, e pensate che non c’è nemmeno una goccia di olio di palma, ma solo latte di riso e olio di girasole, entrambi bio e, ovviamente, nocciole, cioccolato fondente al 70% e volendo cacao in polvere amaro.
Per preparare la crema di nocciole e cioccolato abbiamo utilizzato il Bimby TM5, perfetto per tritare finemente le nocciole e lo zucchero, per amalgamare e portare a breve ebollizione l’impasto.
Nella scelta dell’olio si possono utilizzare i 2 olii principali di nobile qualità come quello di girasole o di arachidi: sono entrambe olii vegetali eccellenti. Se poi li si compra biologici sono ancora meglio! Nella scelta del latte vegetale si può scegliere tra latte di soia o di riso. Volendo però si può usare anche il latte di mandorla o di cocco: ovviamente il sapore del risultato finale sarà un po’ diverso da quello più conosciuto, ma ugualmente buono.
Nel caso in cui non si voglia utilizzare del tutto il latte, si può scegliere di usare o mezza parte di acqua e mezza di latte o sostituire completamente il latte con l’acqua. Anche in questo caso il gusto cambierà, ma si può compensare aggiungendo un cucchiaio di cacao amaro in polvere.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…