La mousse al limone è un dessert semplice, ma che vi conquisterà alla prima cucchiaiata con i suoi aromi freschi e solari. Potete proporla come dolce a fine pasto oppure usarla per farcire e rendere ancora più golose altre ricette, come il panettone o il pandoro. La mousse al limone è quindi la soluzione ideale per concludere il pranzo di Natale con gusto.
La mousse è una ricetta di origine francese e in italiano si può tradurre come “schiuma”. Si tratta infatti di una dolce dalla consistenza spumosa. Secondo la leggenda, la ricetta della mousse è nata per sbaglio, grazie all’errore di un giovane pasticcere che aveva versato la panna bollente in un contenitore pieno di cioccolato. Per cercare di rimediare al “danno”, il ragazzo creò uno dei dolci più famosi e amati al mondo.
Esistono diverse varianti della mousse, dalla classica mousse al cioccolato a quella con le fragole. Noi oggi vi proponiamo quella profumata al limone, ideale da accompagnare con qualche meringa.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…