Uno dei dolci più classici e più buoni della nostra pasticceria è la millefoglie: quattro strati di bontà racchiusi in una torta dal sapore delicato e leggero sul palato.
Pasta sfoglia, crema pasticcera alla vaniglia per la farcitura interna e crema chantilly (o sola panna montata se preferite) per lo strato superiore e per i bordi: ecco l’essenza di questo meraviglioso dessert.
Non fatevi spaventare dal suo aspetto maestoso: preparare una deliziosa millefoglie in casa non è impresa impossibile! Al contrario! Potete rendere tutto il processo più rapido e più semplice decidendo di utilizzare la pasta sfoglia già pronta. Se invece la buona volontà non vi manca e amante mettere le mani in pasta, potrete rendere la vostra millefoglie ancor più speciale e unica preparando voi stesse la pasta sfoglia seguendo la nostra ricetta base. Stessa cosa per la crema pasticcera: potete usare quella già pronta oppure realizzarla a casa grazie alla nostra ricetta.
Gli ingredienti e gli attrezzi che ci servono, non sono molti: andiamo subito a vederli insieme!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…