Possono essere bianchi o di mille colori, si possono mangiare così come sono oppure abbrustoliti su uno stecco affinchè diventino croccanti fuori e morbidi dentro, fanno gola a tutti i bambini, ma anche i grandi si fanno facilmente stregare dalla loro morbidezza: sono i marshmallows.
Famosissimi principalmente negli Stati Uniti, queste caramelle soffici e zuccherine si sono diffuse senza troppa difficoltà anche da noi diventando protagoniste nei negozi di dolciumi dedicati ai bambini!
Questi dolcetti sono anche i protagonisti degli s’more che ora vanno tanto di moda: una sorta di dolce sandwich che, tra due biscotti, racchiude un marshmallow scottato e un pezzo di cioccolato dando vita ad un bocconcino golosissimo, peccaminoso ma altrettanto godurioso!
Sembra impossibile preparare in casa queste caramelle, vero? E invece non è per nulla difficile! Gli ingredienti sono pochi e molto comuni: albumi, zucchero, colla di pesce. Un pizzico di colorante se volete dare un tocco di vivacità e una spolverata di zucchero a velo completano il tutto!
Basterà saper attendere 24 ore prima di tagliarli: resisterete?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…