Roasted almonds in christmassy decoration
Le mandorle pralinate sono deliziosi bon bon da assaporare durante tutto l’anno e non solo sotto le feste natalizie: hanno un delicato cuore di mandorla avvolto in uno scrigno di zucchero. Si possono trovare già confezionate oppure si possono realizzare con le proprie mani e gustarle sarà ancora più soddisfacente. Possono essere anche un dolce e prelibato regalo da fare ad amici e parenti che lo apprezzeranno moltissimo!
Sono uno squisito snack dolce da gustare a tutte le ore e quando si ha bisogno di coccolarsi un pochino! I bambini saranno felici di aiutarvi a preparare questi semplici dolcetti e saranno ancora più felici quando li mangeranno come le ciliege, perchè una tira l’altra!
Vengono anche chiamati “addormentasuocere” proprio per indicare che con la loro seducente bontà riescono a conquistare chiunque, anche le suocere che, intente a gustare la pralina, staranno zitte! ;-) Sono anche una guarnizione ideale e preziosa per decorare torte e dolci.
Gli ingredienti sono solo tre:
La ricetta è veramente semplice e veloce da realizzare. Le mandorle vanno lasciate con la pellicina e non tostate. Puoi conservarle dentro un barattolo di vetro sterilizzato e tenuto in un luogo fresco ed asciutto.
Ecco di seguito la ricetta per realizzare questa squisitezza.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…