insalata Waldorf
L’insalata Waldorf è una appetitosa ed elegante insalata a base di sedano rapa, mela e maionese che fu inventata e presentata al pubblico per la prima volta nel lontano 1893, all’hotel Waldorf-Astoria di New York in cui lavorava il famoso maitre Oscar Tschirky ( già ideatore delle uova alla benedict).
Si dice che la ricetta originale fosse davvero semplice: parti uguali di sedano rapa e mela, il tutto condito da un avvolgente dressing di maionese. La versione che però più comunemente si assapora oggi (non solo a new york ma in tutto il mondo visto il successo riscosso da questa pietanza) prevede la presenza delle noci che creano una nota di croccantezza che ben si sposa con la croccantezza già propria delle mele e del sedano che regalano però anche una piacevolissima sensazione di freschezza. Provatela anche voi e non ne rimarrete delusi! Per avere un risultato davvero ottimo e ” da leccarsi i baffi” consiglio vivamente di preparare in casa la maionese (anche senza uova).
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…