Questa insalata colorata può essere un ottimo contorno a un arrosto di vitello o del salmone al forno oppure con l’aggiunta di formaggio caprino può essere consumata come pasto leggero o come appetitoso antipasto. Io l’adoro come pasto dopo aver fatto esercizio fisico: è leggero ma nutriente. I colori delle noci e dell’uva sultanina contrastano con il verde acceso della valeriana e aggiungono un sapore esotico a questo piatto. Il condimento, dal sapore dolce-piccante, è preparato con olio extravergine d’oliva, aceto balsamico, miele e senape. Questo mix di sapori si sposa molto bene con il gusto della valeriana.
La valeriana detta anche sognino è infatti un’insalata dal sapore leggermente dolciastro, dalle numerose proprietà nutritive e salutari e ricca di vitamine (A, B e C) e sali minerali (fosforo, potassio, ferro e magnesio). Inoltre ha proprietà diuretiche e depurative, quindi un’ottima scelta per disintossicarci in preparazione alla bella stagione. Non dimentichiamo che anche le noci sono molto ricche di vitamine (specialmente vitamina E), sali minerali e acidi grassi insaturi. Scoprite le altre proprietà della frutta secca.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”97963″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…