Ecco un piatto per celebrare pienamente tutto il sapore e il profumo dell’estate: insalata fredda di farro al pesto. Veloce, gustosa, fresca e davvero molto pratica, questa insalata è una alternativa perfetta alla più classica insalata di riso.
Essendo un piatto freddo, si può comodamente mangiare anche fuori casa: ideale per il pranzo in ufficio, per un picnic domenicale al parco, per un brunch o un aperitivo rinforzato con gli amici, per un pasto veloce in spiaggia tra un bagno e l’altro, ma anche perfetto per aprire in semplicità e gusto una cena estiva in terrazza.
Il farro al pesto è anche un piatto furbo perché si può preparare con un giorno di anticipo: ne acquisterà perfino in sapore. E per un gusto più ricco potete arricchire l’insalata con pomodorini freschi tagliati in quarti e tonno sott’olio!
Oltre a servire il farro con il famosissimo e corposo pesto genovese, nella variante classica e arricchita con fagiolini e patate, potete gustarlo anche nella versione rossa al pesto siciliano con pomodori, ricotta e mandorle. E per avere ogni volta una nota di gusto differente, provate a sostituire i pinoli con altra frutta secca in guscio come mandorle, noci, nocciole o arachidi e anacardi.
Provate anche l’insalata di farro e verdure e scoprite le proprietà del farro!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…