L’insalata di verdure alla menta è un contorno sano, gustoso e leggero ideale per accompagnare carni bianche, come del pollo, o pesci cucinati alla griglia, in padella o al vapore. La ricetta è un mix di peperoni, pomodori, fagiolini e zucchine insaporiti con cipolle rosse di Tropea (ottime anche per realizzare una deliziosa marmellata) e menta. Il condimento è povero di grassi in quanto la quantità di olio extravergine è minima e la cottura viene effettuata utilizzando l’acqua di lessatura dei fagiolini e mantenendo la fiamma medio bassa. Un’ottima ricetta detox per depurarsi e tornare in forma!
La menta è una pianta aromatica che rende la ricetta fresca e digeribile e che ha molte proprietà benefiche per la nostra salute. Infatti oltre a contenere vitamina C, mentolo e sostanze antibiotiche è utile in caso di disturbi gastrointestinali in quanto favorisce la digestione e il funzionamento del fegato. Ha un gusto e una fragranza unici che regala alle verdure rendendo il piatto veramente sfizioso e appetitoso. Provate ad aggiungere la menta alle zucchine trifolate o alle polpette di agnello, sentirete che bontà!
Consiglio di cuocere le verdure in una pentola di terracotta: acquisteranno ancora più sapore!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…