La birra è un elemento sempre più usato e apprezzato in cucina, sia come accompagnamento che come ingrediente. In questa insalata viene usata per marinare la carne salata e dare un tocco originale e unico a questa ricetta, che può essere proposta benissimo come antipasto ma anche come piatto unico.
In questa insalata viene utilizzata la Birra Moretti, che con la sua freschezza e i suoi sentori di cereali e malto, riesce a stemperare il gusto deciso delle carne salata e a renderla più equilibrata e morbida, perfetta in abbinamento agli spinaci e alle uova, altri ingredienti portanti di questa ricetta.
Tra l’altro, questa birra da anni è protagonista di un progetto di rivalutazione della bevanda e della promozione di una vera e propria cultura della birra, nel rispetto del principi del bere responsabile. In questo quadro sono state create app e cene con menu studiati ad hoc in ristoranti di tutta Italia. In più è nato nel 2007 il premio Birra Moretti in cucina, che riconosce l’abilità degli chef nell’utilizzare in modo originale la birra in ricette o come abbinamento.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…