L’insalata di pollo con sedano e noci è una ricetta semplice e leggera, un secondo piatto ideale da gustare in queste calde serate estive. Puoi assaporare questo piatto light e buonissimo così com’è, servendolo freddo, oppure accompagnarlo con una salsa a base di maionese, succo di limone, sale e pepe. In alternativa condisci un vasetto di yogurt greco con erba cipollina, sale e olio oppure con della salsa tzatziki per un sapore più deciso. Il sedano e le noci (tra l’altro ricche di proprietà) si sposano al meglio con il pollo e sono esaltate dal succo di limone, che dona a tutto il piatto una nota acidula e particolare. Se ami la frutta secca e vuoi creare un piatto più elaborato puoi aggiungere all’insalata di pollo anche altri ingredienti, come una bella dadolata di carote, ma anche pinoli e mandorle (a proposito, avete mai provato il pollo alle mandorle?), che possono dare un tocco in più al piatto.
In più questa ricetta estiva permette di utilizzare il pollo rimasto sia quello cotto al forno che quello lessato. Puoi conservare l’insalata di pollo con sedano e noci in frigorifero e tirarla fuori circa mezz’ora prima di mangiarla. Prima di servire in tavola decora l’insalata di pollo con sedano e noci utilizzando qualche fogliolina di sedano.
Il pollo è un ingrediente ottimo d’estate, l’ideale per preparare tantissimi piatti ricchi e deliziosi. Non solo la classica insalata di pollo, ma anche altre varianti tutte gustose, colorate e divertenti. Troviamo a esempio l’insalata thai di mango e pollo, dal sapore esotico e insolito, ma anche il pollo al curry e ananas e l’insalata di pollo e patate, l’ideale da portare in spiaggia nei giorni d’estate, ottima pure per i bambini.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…