Estate è sinonimo di piatti freddi, insalate fresche e leggere, ricche di verdurine di stagione che danno colore e sapore al piatto che, se ben calibrato, diviene comodamente piatto unico!
Sempre apprezzatissime, le insalate di cereali (orzo, farro, riso) sono una soluzione facile e comodissima per risolvere la cena, per il pranzo all’aperto o per la schiscetta da ufficio!
Tra questi cereali, l’orzo è senza dubbio uno dei più apprezzati: ha un basso contenuto di grassi e un alto tasso di fibre che lo rendono specialmente preferibile nelle diete dimagranti (stimola in breve il senso di sazietà), nelle diete a basso indice glicemico e nella cura naturale della stipsi. E’ ricco di magnesio, ferro, potassi, fosforo e calcio; non manca di vitamine E e B ed è anche particolarmente digeribile.
L’insalata di orzo con tonno, olive e verdure è un piatto unico, ricco, equilibrato e gustoso perfetto per tutta la stagione estiva, si prepara in breve tempo e dà grande soddisfazione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…