In questa ricetta light e detox vi proponiamo un’insalata originale arricchita con del gustoso avocado, degli spinaci freschi e delle preziose noci, fonti di grassi buoni utili per il nostro organismo. Un ottimo piatto unico che potete accompagnare con del pane integrale o del pane di segale.
L’avocado è sempre più diffuso sulle nostre tavole e lo si sceglie sia come frutto, perché ricco di grassi buoni come quello linoleico e l’omega 3. sia come ingrediente speciale di ricette salate, come nel caso di questa insalata.
Il prezioso frutto tropicale è una vera e propria miniera di vitamine – del gruppo A, B, D, E e K – contiene pochi zuccheri e tante proteine, molta acqua, fibre e sali minerali.
Gli spinaci freschi sono una fonte inestimabile di ferro! Senza contare che sono ricchi di minerali che garantiscono effetti antiossidanti e depurativi.
Le noci, come l’avocado, sono fonte di omega 3 e omega 6 e di proteine come l’arginina, estremamente importante per la prevenzione dell’arteriosclerosi. Sono ricche di fosforo, calcio, zolfo, magnesio e vitamine del gruppo B ed E.
Nonostante tutti questi pregi, le noci sono uno fra i frutti secchi più calorici: l’assunzione quotidiana non dovrebbe mai superare i 30 grammi!
E se sei una fan dell’avocado e cerchi altre idee per cucinarlo provalo in abbinamento con il pollo, con il salmone oppure con i gamberetti. E ricorda: l’avocado è anche un ottimo alleato di bellezza! Provalo sui capelli secchi e vedrai che risultati.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…