Ecco un contorno piuttosto particolare, dal gusto delicato e molto rinfrescante. Perfetto per quei pranzi e quelle cene di Natale e capodanno piuttosto sostanziosi, perché con i suoi ingredienti – cavolfiore, melograno e coriandolo – svolge un’azione depurativa. E perché, sulla tavola, è molto scenografico.
La nostra insalata con cavolfiore e melograno è povera di calorie e ricca di vitamine, potassio, rame, acido folico, fibre e antiossidanti. E per darle un tocco in più, ecco l’aggiunta delle nocciole tostate.
Vi diamo anche un suggerimento perché il cavolfiore, si sa, non emana un buon odore mentre si cuoce. Per superare questo problema tanti sono i rimedi fai-da-te a cui possiamo ricorrere. Per esempio, aggiungere una mollica di pane imbevuta di aceto o scorza di limone mentre si cuoce la verdure. Ma anche aggiungere un po’ di latte all’acqua di cottura o appoggiare sul coperchio della pentola una fetta di pane con molta mollica o una tazzina da caffè piena di aceto. O, infine, aggiungere al cavolfiore un paio di noci o qualche foglia d’alloro.
Ora che conosciamo questi trucchetti, non possiamo che metterli alla prova!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…