I broccoli sono una verdura di stagione che non dovrebbe mai mancare sulla tavola di adulti e bambini. Sono ricchi di vitamine (tra cui la vitamina C, grande alleata in inverno) e di importanti sali minerali come calcio, ferro, fosforo e potassio. Si attribuiscono a questa verdura anche importanti proprietà antitumorali, grazie alla presenza di sulforafano.
Capita però spesso che i bimbi si rifiutino di mangiarli, perché poco invitanti e poco profumati. In questa ricetta aggiriamo l’ostacolo e proponiamo un pesto dal sapore delicato e dalla consistenza vellutata a cui nemmeno i bambini sapranno resistere, da abbinare a del gustoso grano saraceno, altro alimento prezioso per la sana alimentazione di tutta la famiglia e facilmente gestibile e digeribile anche dai bimbi più piccoli.
E se siete alla ricerca di altre idee per crescere i vostri bambini con ricette sane e secondo stagione, provate anche le polpette di miglio e cavolfiore suggerite da Ilaria.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…