Tipiche della cucina napoletana, ‘e Graffe sono una delizia composta di due elementi fondamentali: le patate e lo zucchero. Tradizionalmente, nella terra del Vesuvio si servono a Carnevale, ma in realtà a Napoli è possibile gustarle per tutto l’anno. Non essendo proprio leggere, le consigliamo per una colazione eccezionale accompagnate da un bicchiere di latte.
Sfiziose e gustosissime, le Graffe con Patate vengono spesso servite con marmellata di amarene. Lasciamo a voi la scelta di arricchirle di questo ulteriore sapore. Intanto, in questa sede, procediamo con l’enunciazione della ricetta per la preparazione delle ciambelline, che assicuriamo essere gustose anche nella versione “no marmellata”. Il procedimento non risulterà complicato, ma comunque richiede una certa accortezza e tempi un po’ lunghi, motivo per cui abbiamo classificato la preparazione come di Media Difficoltà.
In ogni caso, pensate al risultato finale e vi verrà voglia di continuare.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…