Gli gnocchi di patate sono uno di quei piatti che quando sono fatti in casa acquistano tutto un altro sapore. Sono una ricetta tradizionale diffusa in molte parti del mondo e ne esistono tante varianti: in Italia i più famosi sono quelli fatti con le patate, ma anche gli gnocchi alla romana, preparati col semolino.
“Ridi, ridi che la mamma ha fatto i gnocchi” è un detto conosciuto da tutti, che impariamo sin da piccoli. Molti non sanno però il perché di questa espressione. Il motivo è dato dal fatto che questo piatto era preparato solitamente in giorni di festa, in cui si poteva essere, a ragione, felici e contenti.
La preparazione a casa degli gnocchi richiede un po’ di tempo, ma di certo con il Bimby tutto è reso più facile. Una volta preparati, si può scegliere il condimento che preferiamo: dal più classico sugo di pomodoro, al tradizionale pesto, al più goloso sugo ai quattro formaggi, fino a quello con gorgonzola e noci o funghi.
Volendo si possono aggiungere all’impasto spinaci o barbabietola lessati e frullati, per ottenere così una variante colorata.
Un consiglio: gli gnocchi si possono anche congelare. Basta metterli freschi nel congelatore su un vassoio, ben distanti tra loro e infarinati. Appena diventano duri e congelati trasbordarli nei sacchetti adatti al freezer.
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…