Siete alla ricerca di idee per la cenetta di San Valentino, ormai alle porte?
Ecco un primo piatto colorato e sfizioso, di facile e veloce preparare, perfetto da realizzare anche per chi non è un cuoco provetto.
E se cercate un antipasto altrettanto goloso, perché non provate i gamberi al cognac? Saporiti e afrodisiaci, sono perfetti da abbinare a un secondo aromatico come gli involtini di tonno con caprino fresco e salsa agrumata.
La curcuma è una spezia dal sapore orientale e muschiato che, oltre alle sue innumerevoli proprietà benefiche per la nostra salute, regala uno splendido colore dorato alle ricette. I semi di papavero sono croccanti e gustosi e creano un piacevole e sfizioso contrasto con la pasta più morbida.
L’abbinamento di questi ingredienti dà origine a un primo piatto veramente unico e particolare, dal sapore intenso e fragrante, ideale per essere servito anche durante una cenetta a due.
Gli gnocchetti sardi sono il formato di pasta ottimale per la preparazione della ricetta: la loro forma a conchiglia e la rigatura presente sulla superficie permettono al condimento a base di panna e curcuma di avvolgerle in maniera soffice e vellutata.
La ricetta si prepara in poco tempo: il tempo di cottura della pasta ed ecco pronto un primo piatto da servire in tavola ben caldo!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…