Due freschi piaceri dell’estate uniti in un’unica ricetta. Stiamo parlando del gelato alla birra, un modo davvero originale per rinfrescarsi nelle giornate afose o per stupire i propri ospiti con un dessert fuori dal comune in ogni stagione.
La ricetta che vi proponiamo oggi è stata creata dallo chef Filippo Saporito del ristorante La Leggenda dei Frati in provincia di Siena ed è nata grazie a una partnership tra la famosa birra ceca Pilsner Urquell e JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe ovvero alcuni rappresentanti italiani dell’associazione dei giovani ristoratori europei, tra cui Saporito.
Con questo gelato alla birra lo chef ha voluto esprimere il suo amore per questa bevanda creando un dolce dal sapore leggermente amarognolo e una consistenza cremosa.
Abbiamo parlato di chef, ristoratori,… ma vi assicuriamo che questa ricetta è facile e potete provarla tranquillamente a casa senza paura, magari da proporre come dolce del vostro menu dei mondiali. Quello che vi serve è una gelatiera e una birra chiara fresca.
Se vi piace il gelato provate anche la nostra ricetta del gelato al cioccolato fatto in casa!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…