Due freschi piaceri dell’estate uniti in un’unica ricetta. Stiamo parlando del gelato alla birra, un modo davvero originale per rinfrescarsi nelle giornate afose o per stupire i propri ospiti con un dessert fuori dal comune in ogni stagione.
La ricetta che vi proponiamo oggi è stata creata dallo chef Filippo Saporito del ristorante La Leggenda dei Frati in provincia di Siena ed è nata grazie a una partnership tra la famosa birra ceca Pilsner Urquell e JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe ovvero alcuni rappresentanti italiani dell’associazione dei giovani ristoratori europei, tra cui Saporito.
Con questo gelato alla birra lo chef ha voluto esprimere il suo amore per questa bevanda creando un dolce dal sapore leggermente amarognolo e una consistenza cremosa.
Abbiamo parlato di chef, ristoratori,… ma vi assicuriamo che questa ricetta è facile e potete provarla tranquillamente a casa senza paura, magari da proporre come dolce del vostro menu dei mondiali. Quello che vi serve è una gelatiera e una birra chiara fresca.
Se vi piace il gelato provate anche la nostra ricetta del gelato al cioccolato fatto in casa!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…