Un piatto dal classico gusto mediterraneo originario della Spagna, i gamberi alla catalana sono un secondo a base di pesce dal sapore fresco e che non stanca mai.
I gamberi alla catalana sono il piatto perfetto per l’estate!
Una preparazione che racchiude la magica atmosfera della penisola iberica e tutti i suoi sapori. Pochi e semplici ingredienti ideali da servire freddi, per un antipasto o come piatto unico per un leggero pranzo estivo. E se vi innamorerete del loro gusto potrete riproporlo trasformandolo in una pasta, come abbiamo fatto noi con i nostri sedani con gamberi alla catalana. Allora cosa aspettate? Realizzate anche voi i gamberi alla catalana e lasciatevi conquistare dai colori e dai profumi della Catalogna.
Una ricetta che richiede pochi passaggi e che possiamo preparare in casa con grande tranquillità, ma che ci permette di portare in tavola un piatto dal gusto ricercato che conquisterà anche i palati più esigenti.
Ottimi come secondo piatto, i gamberi possono seguire il piatto catalano per eccellenza, la paella, meglio se a base di pesce e crostacei, preparata con riso, verdure fresche, pesce e crostacei a seconda dei propri gusti e tanto peperoncino.
Un ottimo vino che si sposa perfettamente con il sapore forte dei gamberi alla catalana è il Ribolla Gialla, un vitigno bianco friulano particolarmente fruttato e fresco, da servire rigorosamente freddo, che può accompagnare anche una paella di pesce. Perché non finire poi con buon sorbetto al limone?
Scopriamo insieme come preparare a regola d’arte i gamberi alla catalana.
Se ti piacciono i gamberi perché non provarli anche insieme al cous cous.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…