Prawn cocktail with cherry tomatoes
I gamberetti in salsa rosa sono un antipasto freddo, facile da preparare e squisito, perfetto per iniziare in bellezza e con eleganza una cena chic a base di pesce. Questa ricetta deliziosa unisce il sapore dei gamberetti, solamente sbollentati in acqua calda, con una delicatissima salsa rosa preparata con ketchup e maionese, amalgamati con qualche goccia di brandy e salsa Worcester.
Per realizzarla procurati qualche coppetta da cocktail (una per ogni ospite) sulla quale adagiare una foglia di lattuga fresca che accoglierà la salsa e i gamberetti. Se non le hai in casa puoi utilizzare dei bicchieri larghi oppure delle coppette da dessert o da whiskey. Il piatto richiede una preparazione semplicissima, con pochi passi da seguire e permette di creare anche tantissime varianti. A esempio si può aggiungere una patata bollita tagliata a cubetti, un po’ di prezzemolo, qualche pomodoro ciliegina, ma anche due fettine di limone.
Infine, per una variante divertente, puoi infilare in ogni coppetta da cocktail un gambo di sedano abbastanza lungo che i tuoi invitati potranno utilizzare per assaporare la salsa e assaggiare la pietanza. Un ultimo accorgimento, ricordati sempre, dopo aver pulito e sgusciato i gamberetti, di eliminare con uno stecchino oppure con una pinzetta, il filo intestinale del crostaceo che possiede un sapore amaro.
Se vi piacciono i gamberetti provate anche il risotto zucchine e gamberetti!
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…