In questo mix del benessere che vi proponiamo abbiamo scelto di unire in un’unica bevanda detox due ingredienti molto nutrienti e ricchi di proprietà: i mirtilli rossi e le carote, il tutto addolcito e ammorbidito dalle note delicate del latte di soia senza zucchero.
I mirtilli sono noti per le loro importanti proprietà benefiche, soprattutto a favore dell’apparato cardiovascolare e della vista.
Il mirtillo rosso, nello specifico, è ricco di vitamina C e di fibre, ed è particolarmente indicato per curare i disturbi legati alle vie urinarie (come la cistite, ad esempio) fungendo anche da coadiuvante nella cura di alcune micosi. È un ottimo alleato per chi soffre di stitichezza o, viceversa, di dissenteria ed è largamente usato in cosmesi medica come aiuto per curare malattie della pelle come la cuperose.
Le carote sono “famose” per essere amiche della vista ed infatti hanno un effetto riparatrice sui tessuti visivi grazie alla luteina ed alla vitamina A di cui sono ricche. Sono una preziosa fonte di betacarotene, utile per la pelle e per i tessuti in genere, e sono preziose alleate del sistema respiratorio e circolatorio, agendo come antiossidanti ed antinfiammatori che proteggono il cuore e i polmoni.
Il latte di soia contiene tante preziose vitamine (A-B-E-K), ha pochi carboidrati e un basso indice glicemico, non contiene colesterolo ed è un importante alleato della nostra flora intestinale.
E se sei alla ricerca di altre idee sane e golose per depurarti prova anche il frullato energizzante di banana e kiwi oppure quello di cetriolo, mela verde e zenzero.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…