Quando arriva l’estate e il caldo, il modo migliore per brindare alla bella stagione e all’imminente arrivo delle meritate ferie è senza dubbio con un buon frullato di frutta!
Dissetanti, freschi, leggeri e poco calorici, i frullati sono il drink analcolico perfetto da offrire in ogni occasione: per merenda, come spezza fame a metà mattina, ma anche all’ora dell’aperitivo!
Uno dei frutti che maggiormente si presta ad essere usato come base di molti frullati è la banana: ricca di magnesio e potassio è un toccasana per fare scorta di energia, dona un senso di sazietà e, inoltre, la sua consistenza regala una cremosità unica al nostro frullato!
Il frullato di banana potete prepararlo in tantissime varianti: potete usare ghiaccio, latte o arricchirlo con una pallina di gelato. Questo frutto, inoltre, si abbina benissimo anche ad altra frutta che potrete variare di volta in volta e mixare a seconda del vostro estro!
Qualche esempio? Banana e mela, banana e kiwi sono i più classici accostamenti di gusto che piacciono sempre a tutti. Ma vi consiglio di provare il mix banana, pesca noce, albicocca o ancora banana, fragole, ananas e infine banane, mango e pesche tabacchiera.
Il frullato che vi propongo io oggi è a base di banana, ghiaccio e latte di cocco: cremoso, profumato e naturalmente dolce, senza dover aggiungere zuccheri.
Potete sostituire il latte di cocco con latte vaccino, oppure con sola acqua.
Ricordatevi che la banana si ossida molto velocemente, quindi bisogna prepararlo al momento!
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…