In cucina non si butta mai nulla e, se amate riciclare gli avanzi perchè non condividete l’idea dello spreco, questa ricetta completa e ricca di sapore è quello che fa per voi!
Il tempo per preparare la frittata di pasta è davvero minimo, la potete fare espressa, da mangiare tiepida, oppure la potete preparare il giorno prima da gustare l’indomani, anche fredda.
Per praticità potete portarla al lavoro, da mangiare nella pausa pranzo oppure potete tagliarla a quadrotti e servirla come appetizer o finger food.
Insomma, la frittata di pasta è versatile, è un ottimo piatto unico che incontra il gradimento di tutti (anche dei bambini) e si può cucinare in tempi rapidi utilizzando la pasta che non avete consumato del tutto.
Qua proponiamo una variante della ricetta classica e, oltre agli spaghetti avanzati, utilizziamo del prosciutto cotto: perfetto per dare un tocco di sapore in più alla pietanza!
Potete usare indifferentemente sia la pasta in bianco (con olio e parmigiano) oppure quella al sugo che solitamente avanza dal pranzo domenicale.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…